Levigatrice multifunzione

  1. Come ottenere i migliori risultati di levigatura

    La qualità del risultato di levigatura dipende da vari fattori. È importante sostituire i fogli abrasivi usurati in tempo utile, ad esempio. Inoltre sconsigliamo vivamente di utilizzare lo stesso foglio abrasivo per legno e metallo. Dovresti prendere anche in considerazione la grana del foglio abrasivo.
  2. Accendi la levigatrice multifunzione prima che la base abrasiva venga a contatto con il pezzo di lavoro. Guida l'utensile lungo la superficie di lavoro parallelamente al pezzo, anziché in posizione angolata, per evitare di lasciare segni di levigatura antiestetici.
  3. È inoltre importante non applicare troppa pressione durante la levigatura. Se spingi troppo a fondo sulla levigatrice, i risultati saranno di qualità inferiore, il foglio abrasivo si usurerà più rapidamente e tu ti stancherai inutilmente.
  4. Inoltre, su alcune levigatrici multifunzione puoi regolare la velocità. Questo aiuta a ottenere buoni risultati su vari materiali. Puoi testare la velocità dell'utensile su un pezzo di materiale di scarto prima di iniziare a determinare la giusta velocità per il tuo lavoro.
  5. Le levigatrici multifunzione sono dotate di vari accessori. Nel complesso, l'elemento più importante è utilizzare l'accessorio giusto per il tuo lavoro.