Skip to content

Potatura delle ortensie

Far eseguire ad altri un lavoro per tuo conto potrebbe essere costoso. Ma con l’approccio giusto potrai fare molto da solo. Risparmierai tempo e denaro seguendo le utili istruzioni passo per passo che troverai nella sezione dedicata. Queste istruzioni passo per passo sono suddivise per categorie in riferimento ai vari tipi di lavori da eseguire all’interno e all’esterno della propria casa e ti offrono spiegazioni chiare dalla A alla Z.

È sufficiente fare clic su una delle istruzioni passo per passo e sarai in grado di cominciare immediatamente!

  1. Di quali utensili hai bisogno per potare un’ortensia?

    Potare le ortensie è un’operazione piuttosto semplice. Per tagliare i fiori e i rami delle ortensie puoi usare le forbici da potatura a becco di pappagallo.
  2. Come potare l’ortensia?

    Le ortensie che fioriscono da gemme vecchie vengono potate tagliando i fiori secchi proprio sopra la coppia di gemme più grosse e sane che si trovano immediatamente sotto il fiore. Proteggi ulteriormente dal gelo della notte le ortensie che fioriscono dai fiori vecchi per fare in modo che i nuovi fiori non gelino. Ti basterà coprire l’arbusto con lana per orticoltura o pluriball. Rimuovi la lana o l’involucro non appena il freddo sarà scomparso.

    Non c’è bisogno di potare i fiori secchi dell’ortensia che fiorisce dalle gemme nuove in autunno. I nuovi fiori si sviluppano sullo stesso ramo al di sotto dei fiori secchi, che proteggono quelli nuovi dal gelo. I fiori secchi possono essere recisi all’inizio della primavera, per fare spazio ai nuovi.

Valutazione

Valuta questa descrizione passo dopo passo.

Potatura delle ortensie

2.7
2.7 of 5

267 Numero di voti

  • 5
    59
  • 4
    45
  • 3
    26
  • 2
    25
  • 1
    112