Skip to content

Potatura delle conifere

Far eseguire ad altri un lavoro per tuo conto potrebbe essere costoso. Ma con l’approccio giusto potrai fare molto da solo. Risparmierai tempo e denaro seguendo le utili istruzioni passo per passo che troverai nella sezione dedicata. Queste istruzioni passo per passo sono suddivise per categorie in riferimento ai vari tipi di lavori da eseguire all’interno e all’esterno della propria casa e ti offrono spiegazioni chiare dalla A alla Z.

È sufficiente fare clic su una delle istruzioni passo per passo e sarai in grado di cominciare immediatamente!

  1. Di quali utensili hai bisogno per potare una conifera?

    L’utensile migliore per potare una siepe di conifere è il tagliabordi per siepi elettrico. Per i rami più spessi puoi usare una sega per potatura.

  2. Come potare la conifera?

    La conifera va sempre potata lasciandole intatti i rami verdi. Il motivo è che il legno vecchio non produce più alcun germoglio. Taglia i germogli giovani non oltre i 10 cm. La siepe di conifere deve essere più larga alla base in modo che la luce del sole raggiunga la più ampia superficie possibile. Ciò le permetterà di crescere in modo ottimale. Se hai una siepe autoportante di conifere, devi potare periodicamente alcuni rami più spessi addentrandoti nella siepe. Potando appena al di sopra del ramo che punta verso l’interno, consenti agli altri rami di crescere verso l’interno e impedisci alla conifera di incurvarsi.

Valutazione

Valuta questa descrizione passo dopo passo.

Potatura delle conifere

2.7
2.7 of 5

44 Numero di voti

  • 5
    10
  • 4
    6
  • 3
    6
  • 2
    5
  • 1
    17