Skip to content

Montaggio di accessori da bagno

Far eseguire ad altri un lavoro per tuo conto potrebbe essere costoso. Ma con l’approccio giusto potrai fare molto da solo. Risparmierai tempo e denaro seguendo le utili istruzioni passo per passo che troverai nella sezione dedicata. Queste istruzioni passo per passo sono suddivise per categorie in riferimento ai vari tipi di lavori da eseguire all’interno e all’esterno della propria casa e ti offrono spiegazioni chiare dalla A alla Z.

È sufficiente fare clic su una delle istruzioni passo per passo e sarai in grado di cominciare immediatamente!

  1. Misurare prima le posizioni di tutti gli elementi

    Cerca di posizionare tutti gli elementi allineati quanto più possibile, in modo da ottenere un aspetto più regolare. Utilizza gli spazi tra le piastrelle come guida. Controlla prima se puoi praticare i fori negli spazi tra le piastrelle. Ciò rende più facile praticare i fori, non danneggerai le piastrelle e sarai sicuro di collocare gli accessori in linea retta.

  2. Foratura su una piastrella

    Se non puoi evitare di praticare i fori su una piastrella, contrassegna la posizione del foro su due strisce incrociate di nastro adesivo di carta. Ciò rende più facile da vedere il punto che hai contrassegnato su piastrelle scure e ti aiuterà anche a impedire che il trapano scivoli via.

  3. Controlla tutto nuovamente prima di iniziare a trapanare

    Ad esempio: se stai montando uno scaffale, appoggialo contro la parete nella posizione desiderata. Posiziona una livella sullo scaffale, regola lo scaffale in modo da renderlo orizzontale e contrassegna la posizione al di sotto dello scaffale. Poi controlla che il secondo foro sia allineato in senso orizzontale con il primo.

  4. Trapanare lentamente sulla piastrella

    Trapana lentamente, senza utilizzare la funzione a percussione. Una volta trapassata la piastrella, puoi attivare nuovamente la funzione a percussione. Assicurati che il foro sia abbastanza profondo da far sì che il tassello sia completamente incassato nella parete, dietro alla piastrella. Ciò impedirà la rottura della piastrella quando serri la vite.

Valutazione

Valuta questa descrizione passo dopo passo.

Montaggio di accessori da bagno

3.5
3.5 of 5

112 Numero di voti

  • 5
    48
  • 4
    20
  • 3
    10
  • 2
    7
  • 1
    27