9 indispensabili utensili per giardini urbani

86% of 100%
Vuoi che il tuo giardino abbia un aspetto meraviglioso ma non riesci a scegliere tra un’ampia gamma di utensili? Ecco i 9 indispensabili utensili da giardino che dovrai tenere nel tuo capanno.
  1. Tosaerba

    Se hai un giardino con il prato, assicurati di acquistare il tosaerba più adatto. Un tosaerba a spinta è l’ideale per giardini urbani di piccole e medie dimensioni. Con questo tipo di tosaerba, tuttavia, ti servirà più tempo per tagliare il prato. Un tosaerba elettrico o a benzina ti aiuterà a terminare il lavoro in tempi più rapidi.
  2. Tagliabordi

    Il tagliabordi rappresenta una pratica soluzione quando devi sistemare il prato lungo pareti, recinzioni e aiuole, o semplicemente ritagliarne i bordi. Per tutte le zone che, in pratica, non puoi raggiungere facilmente con un normale tosaerba. Un tagliabordi, inoltre, è l'utensile ideale per le piccole porzioni di prato che si trovano su terreni sconnessi.
  3. Tagliabordi per siepi

    Se nel tuo giardino ci sono siepi o cespugli, avrai bisogno di potarli periodicamente. Per ridurre al minimo tempo e fatica, usa un tagliabordi per siepi. Per la tua sicurezza personale indossa occhiali e guanti protettivi mentre utilizzi il tagliabordi per siepi elettrico.
  4. Forbici da potatura

    Le forbici da potatura sono utensili indispensabili quando devi potare i rami di arbusti, alberi e altre piante. Le forbici da potatura vengono utilizzate per tagliare rami sottili e di medio spessore. Per facilitare l’operazione di potatura, assicurati che le lame siano sempre affilate. Le lame in acciaio temprato rimangono affilate più a lungo, richiedendo meno manutenzione.
  5. Spazzatrice elettrica per erbacce

    Le erbacce che crescono tra le pietre del patio di casa sono inevitabili. Vorresti rimuoverle il più velocemente e facilmente possibile, senza ricorrere a diserbanti o senza spezzarti la schiena. Con la spazzatrice elettrica per erbacce puoi portare a temine il lavoro in modo pratico. Le robuste spazzole rimuovono sapientemente le erbacce che crescono tra le pietre.
  6. Soffiatore di foglie

    Il tuo giardino è pieno di foglie? Vuoi farle sparire velocemente? Ti consigliamo di provare il soffiatore di foglie. Oltre alle foglie (secche), questo utensile è anche in grado di aspirare e tritare piccole quantità di scarti di potatura, che vengono depositati in un sacchetto per essere facilmente gettati. In questo modo è molto più facile mantenere il giardino pulito curato.
  7. Cesoie per prato

    Nel tuo giardino cresce il bosso? È meglio potarlo con speciali cesoie per prato. Il tagliasiepi è adatto ai lavori più grossolani, mentre le cesoie per potatura sono perfette per i rami più piccoli. Le cesoie per prato senza fili, invece, sono appositamente progettate per potare il bosso.
  8. Idropulitrice

    Questo utensile è assolutamente indispensabile per la pulizia del patio, dell’auto e di mobili e utensili da giardino. Le idropulitrici in genere sono disponibili con una gamma di livelli di pressione, dal getto concentrato allo spruzzo ampio. Questo attrezzo perfetto per svolgere un’ampia varietà di lavori di pulizia all’aperto.
  9. Trituratore da giardino

    Ecco un pratico utensile per triturare i rami e gli altri rifiuti del giardino. La trinciatura riduce il volume dei rifiuti, rendendone più semplice il deposito e la trasformazione in prezioso compost.

Valutazione

Valuta queste istruzioni passo per passo.

9 indispensabili utensili per giardini urbani

4.3
4.3 of 5

11 totale

  • 5
    8
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    1
  • 1
    1