Garanzia

Tutti gli utensili Skil sono controllati attentamente, testati accuratamente e soggetti alle severe procedure di controllo qualità di Skil. Per questo motivo Skil garantisce i suoi elettroutensili e gli strumenti di misurazione. Questa garanzia non limita i diritti di garanzia dell’acquirente derivanti dal contratto di vendita con il rivenditore o i diritti legali applicabili.

La garanzia viene fornita per questi utensili alle seguenti condizioni:

1. Viene fornita una garanzia in ragione delle condizioni seguenti (n° 2 – 7), che dà diritto all'eliminazione gratuita dei difetti presenti sull'utensile, se questi sono imputabili ad un difetto materiale o di fabbricazione e si verificano entro i termini di scadenza della garanzia.

2. la garanzia di legge ha validità di 24 mesi. In caso di utilizzo industriale o professionale oppure in caso di impiego simile tale garanzia ha validità di 12 mesi. Il periodo di garanzia decorre dall'acquisto da parte del primo utente finale. Fa fede, al tal fine, la data riportata sul documento fiscale originale di acquisto.

3. Sono esclusi dalla garanzia:

  • Componenti soggetti ad usura naturale o deterioramento dovuto all'uso normale e difetti dell'utensile riconducibili alle stesse cause.
  • Difetti dell'utensile riconducibili all'inosservanza delle istruzioni per l'uso, ad un uso improprio, a condizioni ambientali anomale, a condizioni di funzionamento non conformi, a sovraccarico o mancata manutenzione o cura.
  • Difetti dell'utensile provocati dall'utilizzo di accessori, complementi o ricambi non originali Bosch.
  • Utensili su cui sono state eseguite modifiche o integrazioni.
  • Anomalie di minima entità delle caratteristiche del prodotto che non inficiano il valore e le prestazioni dell'utensile.

4. L'eliminazione dei difetti riconosciuti in garanzia avviene mediante la riparazione gratuita dell'utensile difettoso o la sostituzione dello stesso con un utensile privo di difetti (eventualmente anche con un modello successivo). Gli utensili o i componenti sostituiti diventano di nostra proprietà.

5. Il diritto di garanzia deve essere esercitato entro il periodo di validità della garanzia.

L'utensile interessato dovrà essere presentato o spedito in tutte le sue parti presso il venditore o presso un centro di assistenza indicato nelle istruzioni per l'uso, insieme alla ricevuta originale di acquisto, che deve contenere la data di acquisto e la descrizione del prodotto.

Utensili parzialmente o totalmente scomposti non possono essere presentati o spediti in garanzia. I costi e i rischi di trasporto sono a carico dell'acquirente, nel caso in cui quest'ultimo spedisca l'utensile al venditore o ad un centro di assistenza.

6. Altri diritti, diversi dal diritto all'eliminazione dei difetti degli utensili citato nelle presenti condizioni di garanzia, non trovano applicazione.

7. Il termine di garanzia dell'utensile non viene esteso né rinnovato in caso di prestazione dell'Assistenza in garanzia.

Le suddette garanzie valgono per gli utensili acquistati e utilizzati in Europa.

Per la presente garanzia si applica il diritto tedesco ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG), qualora ciò non sia in contrasto con quanto prescritto dalla legislazione italiana.

Skil B.V.
Konijnenberg 62
4825 BD Breda
Paesi Bassi

Aprile 2017